Venerdì 15 luglio la fraternità di Giulianova con Padre Francesco ha celebrato una Santa Messa a chiusura dei nostri incontri prima della pausa estiva.
Durante l’omelia Padre Francesco ci ha sottolineato e ricordato che il Signore vuole da ognuno di noi un rapporto autentico, vero, una relazione che viene direttamente dal cuore e mette al centro il nostro cammino per poter salvare la propria vita.
Il nostro cammino va contro il mondo perché la logica di Dio è donare, è dare, è perdere, è uscire da noi stessi. Accogliere pienamente il Signore significa morire a noi stessi, il perdere ci fa stare dentro la volontà di Dio ..se quindi perdo faccio vincere Gesù. Dobbiamo essere misericordiosi verso gli altri anche se misericordia non vuol dire essere fessi ma essere giusti. E qui dobbiamo chiederci.. come vivo le mie relazioni?
Sentiamoci dunque sotto la Croce ma non schiacciati…facciamo nascere in noi la vita nuova. Abbiamo chiesto al Signore : facci essere dei passionisti veri che vivono tutti i giorni la logica di saper perdere per salvare la vita!
Durante la Celebrazione Eucaristica più volte il ricordo e la preghiera sono stati rivolti a Padre Alberto per tutto ciò che ci ha donato. Padre Francesco ha pregato per tutti gli assenti, per i defunti delle nostre famiglie e della Famiglia Passionista.
Abbiamo concluso la serata tutti insieme con grande gioia e amore fraterno condividendo cibo, bevande e tante risate!
Grazie Signore Gesù! Lode e onore a Te Signore Gesù!!!

Olga Erasmi

20/07/2016 | Tags: | Categoria: Archivio News |

1 commento

  1. Che bello vedere le nostre fraternità, vive ed operose! Tutto questo mi riempie il cuore di gioia. Grazie Gesù di far parte di questo popolo in cammino!

    Commento di Fiorella Torresi — 6 agosto 2016 @ 00:22

PassionistiPiet.it tendopoli.it sangabriele.org vangelodelgiorno.org
PassioChristi.org Amici di Gesù Crocifisso - Fossacesia madonnadellastella.eu ancilla.it
zenit.org ibreviary.com Configurazione Eugenio Bossilkov santagemma.org
Mamme per sempre - ONLUS Gloria.TV ASEAP campidelli